La Clinica Veterinaria è aperta 7 giorni su 7 dalle 8:30 alle 20:00 e fornisce un servizio di Pronto Soccorso diurno per affrontare qualsiasi tipo di urgenza, grazie a personale qualificato e strumentazione all’avanguardia.
Le attrezzature e la competenza presenti ci permettono di eseguire gli esami più appropriati (ecografie, radiografie, esami di laboratorio ed approfondimenti diagnostici) necessari per rendere il più efficaci possibili le prime ore di ingresso in ospedale di un paziente critico.
Durante l’orario notturno il servizio di pronto soccorso non è attivo, il personale di turno è esclusivamente dedicato alla gestione ed al monitoraggio degli animali ricoverati.
In caso di ritrovamento di animale smarrito Se avete soccorso un animale smarrito, l’Ospedale veterinario Lanci può fornire il servizio di lettura di un eventuale Microchip e può effettuare una visita di emergenza. È possibile risalire al proprietario con la sola lettura del Microchip. Se la persona che l’ha soccorso NON intende prendersene cura, la Clinica NON può trattenere l’animale in degenza per ragioni legali, igieniche e di sicurezza gli altri animali ricoverati.
NUTRIZIONE SPECIFICA
L’attenzione all’alimentazione dei nostri animali assicura loro una più elevata qualità di vita, nelle fasi di crescita come in quelle da adulto. Ecco perché aiutiamo tutti i proprietari a selezionare gli alimenti più adeguati in ogni fase della vita dell’animale e prescriviamo diete casalinghe per ogni esigenza e problematica.
OMEOPATIA
L’Omeopatia veterinaria utilizza micro-dosi di sostanze derivate da minerali, piante ed animali. Queste piccolissime parti per essere impiegate con successo subiscono vengono sottoposte a:
Diluizione
Dinamizzazione
Il rimedio omeopatico agisce grazie al principio della similitudine. Secondo questo principio una malattia può essere curata somministrando una sostanza che se data ad un paziente sano causerebbe la stessa sintomatologia. L’Omeopatia prende in considerazione i sintomi fisici e mentali del paziente, animale o umano.
Studia:
l’ambiente in cui vive
il suo background caratteriale
la provenienza familiare
le modalità in cui il soggetto si rapporta ai suoi simili
la relazione con i proprietari, nel caso animale
Sintomi che attraverso la loro repertorizzazione portano alla scelta del rimedio più simile al soggetto. Rimedio che stimolerà la capacità intrinseca alla guarigione.
AGOPUNTURA
L’Agopuntura può essere impiegata con successo in alcuni campi. Vediamo quali:
Riduzione del dolore nella malattie osteo-articolari e traumi
Cura di infiammazioni post operatorie
Disturbi immunitari
Cura delle aritmie cardiache e dei problemi respiratori delle alte vie
Malattie neurologiche e disturbi comportamentali
Sono le aree di maggior efficacia per gli interventi di agopuntura animale: l’agopuntura animale regolarizza il funzionamento cerebrale e ripristina un corretto rapporto dell’animale con se stesso e l’ambiente circostante.
DISPENSAZIONE DEL FARMACO
L’ospedale permette la prosecuzione immediata della terapia consigliata e cominciata in sede per la possibilità di dispensare il farmaco e il para-farmaco, ai nostri pazienti.
DEGENZA Esiste una degenza specifica per il post operatorio con gabbie normali e gabbie per ossigenazione con controllo della temperatura, dell’umidità, alimentate da concentratori di ossigeno. La fluidoterapia del post operatorio è controllata da pompe infusionali.
PENSIONE PER CANI Una sistemazione sicura per i nostri amici a 4 zampe. Ampie zone verdi completamente recintate e assistenza veterinaria garantita.
PAGOCREDIT Presso l’Ospedale Veterinario Lanci è possibile utilizzare il sistema di pagamento PagoCREDIT, linea di credito revolving privativa che permette di rateizzare il pagamento per un importo da 100€ a 3000€ fino ad un massimo di 24 mesi.